Informazioni sulle Spedizioni

LA SPEDIZIONE

 

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

 

GLS per l’Italia

UPS per l’Europa

 

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per entrambi gli spedizionieri.
Il corriere GLS effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario.
Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.
IDEAREGALO non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Si può usufruire del servizio Smart Alert, che avvisa il cliente tramite sms e/o e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se vengono compilati correttamente i campi relativi al numero di cellulare e/o all’indirizzo e-mail durante l’effettuazione dell’ordine.
Il corriere UPS effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna.
Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail.
Invitiamo a non inserire una PO BOX nel campo dell'indirizzo, in quanto il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Idea Regalo non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. In questo caso consigliamo di contattarci a info@idearegaloviola.it
 

 

SPESE DI SPEDIZIONE
 

Hanno un costo fisso suddiviso nel seguente modo:

Italia - Euro 9,50

Europa - Euro 17,00

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia: la consegna avviene entro 24-48 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare ai numeri 055-7390441 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@idearegaloviola.it Estero: in Europa la consegna avviene entro 48-72 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Nei Paesi extra Europa la consegna avviene entro 3 o più giorni lavorativi, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare ai numeri 055-7390441 o contattare il servizio clienti all’indirizzo info@idearegaloviola.it   DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.
Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

 

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